Mercoledì, 20 Settembre 2017

Basilicata Coast to Coast, grazie a Bcoming sarà più facile

La ritrovata visibilità della Regione negli ultimi anni, grazie al grande cinema e non solo, la bellezza dei suoi paesaggi e della vita rurale che in alcuni luoghi si preserva ancora intatta a testimonianza di tradizioni secolari, hanno fatto della Basilicata terra da promuovere e conoscere. Nell’attesa che qualche ricco magnate decida di compilare il modulo “rientro capitali dall’estero” folgorato da una bellissima terra quale è la Basilicata decidendo, poi, di investirli per valorizzarla, qualcuno ha pensato a qualcosa di più piccolo ma utile a raccordare  le attività turistiche offerte nell'area Basento-Camastra. 

Si chiama Bcoming ed è  il nuovo Dms della Basilicata. Attraverso un algoritmo, attribuisce visibilità a quegli operatori che aggiornano più spesso le loro offerte penalizzando, al contrario, le pagine per troppo tempo ferme. Ciò ridurrà i tempi che ogni turista perde alla ricerca dell’offerta più vantaggiosa. Quante volte vi sarete imbattuti in un’offerta imperdibile accorgendovi, solo dopo averla visionata per intero, che l’ultimo aggiornamento del sito risaliva e due anni prima? Bene! Niente più perdite di tempo con questa piattaforma che presto diverrà anche una comoda app.

Nasce da un’idea della Tab Consulting Srl di Potenza per il Gal Basento-Camastra. La piattaforma Bcoming sarà online non appena tutti i soggetti economici locali vi aderiranno. Il vero obiettivo è poter dare visibilità alle piccole realtà economiche attive sul territorio che sui grandi player nazionali avrebbero difficilmente visibilità o possibilità d’accesso. Essa conterrà, oltre ai classici contenuti: dove mangiare, dove dormire, cosa vedere, contenuti geo-referenziati. Ma la vera novità è il contatto diretto tra cliente e operatore senza alcuna mediazione abbattendo, così, i costi per entrambi i soggetti. Occasione non da poco insomma! Come afferma Antonio Pessolani, presidente del Gal Basento-Camastra,

“Gli ultimi anni hanno visto un aumento progressivo del turismo in tutta la Basilicata  e con il riconoscimento di Matera come Capitale della Cultura europea 2019 è prevista un’ulteriore crescita. Attraverso questa nuova piattaforma e la successiva App, che verrà utilizzata come progetto pilota, vorremmo attivare un circolo virtuoso a opera degli enti pubblici e dei piccoli imprenditori locali in grado di promuovere al meglio l’intera regione, aprendoci ad altri Gal”.

 

 

 

Al via le riprese di "Acquario", corto prodotto dalla società lucana Mediterraneo Cinematografica

Al via le riprese di "Acquario", corto prodotto dalla società lucana Mediterraneo Cinematografica

03 Settembre 2017

Inizieranno il 5 settembre le riprese del cortometraggio "Acquario", che...

Lucania Film Festival, successo per la cinque giorni di lavori

Lucania Film Festival, successo per la cinque giorni di lavori

14 Agosto 2017

Calandriello: “Il nostro cinema genera bellezza”

BENDETTO CROCE: DIARIO DI UN PELLEGRINAGGIO

BENDETTO CROCE: DIARIO DI UN PELLEGRINAGGIO

14 Agosto 2017

VALSINNI: Continua il grande successo di critica e di pubblico...

Titoli di coda per la IV edizione di Cortosplash

Titoli di coda per la IV edizione di Cortosplash

11 Agosto 2017

Titoli di coda per questa IV edizione di Cortosplash festival...

FRUIT&SALAD ON THE BEACH: RESOCONTO CONCLUSIVO DELL’INIZIATIVA NAZIONALE CHE HA FATTO TAPPA ANCHE IN BASILICATA

FRUIT&SALAD ON THE BEACH: RESOCONTO CONCLUSIVO DELL’INIZIATIVA NAZIONALE CHE HA FATTO TAPPA ANCHE IN BASILICATA

04 Agosto 2017

“Quattro giorni all’insegna dell’educazione alimentare e della promozione dei corretti...

Comune di Colobraro