Sabato, 23 Giugno 2018

Basilicata Coast to Coast, grazie a Bcoming sarà più facile

La ritrovata visibilità della Regione negli ultimi anni, grazie al grande cinema e non solo, la bellezza dei suoi paesaggi e della vita rurale che in alcuni luoghi si preserva ancora intatta a testimonianza di tradizioni secolari, hanno fatto della Basilicata terra da promuovere e conoscere. Nell’attesa che qualche ricco magnate decida di compilare il modulo “rientro capitali dall’estero” folgorato da una bellissima terra quale è la Basilicata decidendo, poi, di investirli per valorizzarla, qualcuno ha pensato a qualcosa di più piccolo ma utile a raccordare  le attività turistiche offerte nell'area Basento-Camastra. 

Si chiama Bcoming ed è  il nuovo Dms della Basilicata. Attraverso un algoritmo, attribuisce visibilità a quegli operatori che aggiornano più spesso le loro offerte penalizzando, al contrario, le pagine per troppo tempo ferme. Ciò ridurrà i tempi che ogni turista perde alla ricerca dell’offerta più vantaggiosa. Quante volte vi sarete imbattuti in un’offerta imperdibile accorgendovi, solo dopo averla visionata per intero, che l’ultimo aggiornamento del sito risaliva e due anni prima? Bene! Niente più perdite di tempo con questa piattaforma che presto diverrà anche una comoda app.

Nasce da un’idea della Tab Consulting Srl di Potenza per il Gal Basento-Camastra. La piattaforma Bcoming sarà online non appena tutti i soggetti economici locali vi aderiranno. Il vero obiettivo è poter dare visibilità alle piccole realtà economiche attive sul territorio che sui grandi player nazionali avrebbero difficilmente visibilità o possibilità d’accesso. Essa conterrà, oltre ai classici contenuti: dove mangiare, dove dormire, cosa vedere, contenuti geo-referenziati. Ma la vera novità è il contatto diretto tra cliente e operatore senza alcuna mediazione abbattendo, così, i costi per entrambi i soggetti. Occasione non da poco insomma! Come afferma Antonio Pessolani, presidente del Gal Basento-Camastra,

“Gli ultimi anni hanno visto un aumento progressivo del turismo in tutta la Basilicata  e con il riconoscimento di Matera come Capitale della Cultura europea 2019 è prevista un’ulteriore crescita. Attraverso questa nuova piattaforma e la successiva App, che verrà utilizzata come progetto pilota, vorremmo attivare un circolo virtuoso a opera degli enti pubblici e dei piccoli imprenditori locali in grado di promuovere al meglio l’intera regione, aprendoci ad altri Gal”.

 

 

 

Un caffè, un'idea

Un caffè, un'idea

20 Giugno 2018

Ogni giovedì, fino al 12 luglio, dalle 15.30 alle 17.30,...

Trasformazione digitale, Big Data e tecnologie Cloud al centro dell’evento “Get Digital Now”

Trasformazione digitale, Big Data e tecnologie Cloud al centro dell’evento “Get Digital Now”

08 Giugno 2018

Dal corretto approccio delle Pmi lucane ai processi di trasformazione...

Investire in immobili: Sanremo si conferma una delle zone d’Italia più interessanti

Investire in immobili: Sanremo si conferma una delle zone d’Italia più interessanti

04 Giugno 2018

Sanremo comprende diciannove zone immobiliari, classificate in base alla posizione,...

Fibra ottica in Basilicata: 64 comuni connessi grazie al progetto banda ultralarga

Fibra ottica in Basilicata: 64 comuni connessi grazie al progetto banda ultralarga

28 Maggio 2018

Il progetto banda ultralarga continua a “fare proseliti”: l’Italia, infatti,...

Smart agricolture: Internet e smartphone conquistano anche l’agricoltura

Smart agricolture: Internet e smartphone conquistano anche l’agricoltura

11 Maggio 2018

Ogni aspetto della nostra quotidianità, oggi, dipende (o potrebbe dipendere)...

AGRICOLTURA, "LIFE AGROCLIMA WATER": “Sostenibilità per e con i produttori”

AGRICOLTURA, "LIFE AGROCLIMA WATER": “Sostenibilità per e con i produttori”

23 Aprile 2018

"Obiettivo quello di promuovere l'efficienza idrica e supportare il passaggio...