Il Metapontino

Oggi: 01-11-2014 , 06:52

Ultimo aggiornamento:03:32:17 PM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: CULTURA E SPETTACOLI Spettacoli Si è conclusa a Scanzano Jonico la prima gara interregionale di organetto
26/04/2013 26/04/2013

Si è conclusa a Scanzano Jonico la prima gara interregionale di organetto

Scrivi e-mail Stampa PDF

Scanzano Jonico - Venerdì scorso si è svolta in piazza Aldo Moro, a Scanzano Jonico, la prima gara interregionale di organetto. I concorrenti sono stati suddivisi in due categorie, A (8 – 13 anni) e B (14 – 23 anni), e la giuria, guidata da Diego Di Noia e composta da Vincenzo Rubolino, Salvatore Pace, Giacomo Desiante e Luigi Disanto, ha decretato i vincitori dopo aver attentamente assistito a tutte le esibizioni. Per la categoria A, ha vinto lo scanzanese Mario De Giorgio, seguito da Giovanni Abbruzzese di Polla, entrambi premiati con una coppa. Per la B ha trionfato  Mario Rosano di Bernalda, seguito da Simone Tancredi di Potenza.

A tutti gli altri concorrenti e agli ospiti di onore, invece, è stato consegnato un attestato di partecipazione alla gara. Primati anche il concorrente più piccolo, Antonio De Paola (classe 2003) residente a Craco e domiciliato a Scanzano Jonico, e quello più grande, il tursitano Tommaso Mecca (1991).

Franco Nola Consigliere Nazionale Us Acli ha evidenziato l’importanza che questi piccoli eventi, come la gara di organetto, rivestono nei piccoli comuni della Basilicata: “Continueremo a proporre manifestazioni ricreative e sportive nell’intento di regalare emozioni e tanto divertimento  a costi contenuti, favorendo i comuni in difficoltà economiche”.

L’evento è stato organizzato dal Circolo Acli di Montalbano Jonico in collaborazione con il comitato Regionale di Basilicata e l’unione nazionale veterani dello sport (U.N.V.S.)  di Basilicata e con il patrocinio della Provincia di Matera, del Comune di Scanzano Jonico e della locale pro-loco. Ha presentato l’evento la giornalista Isabella Valente.

Commenti:

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo:
Share/Save/Bookmark
© RIPRODUZIONE RISERVATA