Il Metapontino

Oggi: 02-09-2014 , 08:40

Ultimo aggiornamento:06:16:39 PM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Cronaca
26/04/2013 26/04/2013

CRONACA

Scanzano, distraggono il cassiere e portano via l'incasso

Scrivi e-mail Stampa PDF

Hanno agito in due: uno - fingendosi interessato all'acquisto - si è fatto accompagnare dal cassiere nel punto del negozio in cui era conservato il vino, il complice è entrato in azione quando la cassa è rimasta incustodita e l'ha svaligiata.

Alberti nuovo comandante provinciale Corpo Forestale

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il primo dirigente Francesco Alberti è il nuovo comandante provinciale del Corpo Forestale di Matera. Laureato in Economia e Commercio presso l’università di Bologna, docente presso le scuole del CfS, titolato scuole di perfezionamento delle forze di polizia, è entrato nei ruoli del Corpo Forestale dello Stato nel 1996. Ha prestato servizio presso il Comando Regionale dell’Emilia Romagna, come responsabile del servizio amministrativo. Successivamente ha svolto funzione di docente nelle scuole del CfS di Cittaducale (RI).

Festa Anglona, ordinanza per la circolazione stradale

Scrivi e-mail Stampa PDF

Vista la richiesta del Comandante della P.L. di Tursi prot n. 1586 del 26 agosto 2014 di emissione di apposita ordinanza per la disciplina della circolazione stradale in occasione dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine che si svolgeranno sul colle della Basilica del Santuario di Anglona dal giorno 5 al 08 settembre 2014 e 

Proseguono le ricerche di Ciro Cicalese, le tracce olfattive portano fino alla stazione di Policoro

Scrivi e-mail Stampa PDF

Proseguono le ricerche di Ciro Calabrese, l’uomo del quale non si hanno notizie dallo scorso 28 agosto; l’ultima volta è stato visto in via Lido intorno alle 23,00 di quello stesso giorno, e in quello stesso luogo è stata ritrovata la sua bicicletta. 

Anomalia impianto Itrec. L'Ispra rassicura, Latronico interroga il ministro, Noscorie chiede tavolo

Scrivi e-mail Stampa PDF

L’Ispra ha svolto in questi giorni un’ispezione straordinaria presso l’Impianto ITREC della Trisaia (MT) a seguito della comunicazione ricevuta dalla SO.G.I.N. SpA, soggetto gestore dell’impianto, in merito ad un evento anomalo, verificatasi lo scorso 21 agosto. In particolare, tale evento si è verificato durante le operazioni, propedeutiche alla bonifica del monolite interrato contenente rifiuti radioattivi derivanti dalla pregresse attività dell’impianto, che si svolgono all’interno di una struttura di confinamento dell’area interessata, appositamente realizzata. Si è trattato di una contenuta percolazione di liquido contaminato dall’intonaco di protezione del monolite – in parte rimosso per permettere l’effettuazioni di indagini strutturali necessarie ai fini della rimozione del monolite stesso - che ha comportato la contaminazione di una piccola area di terreno (circa 2 m2) a ridosso del monolite, per una profondità di 20-30 cm.

''Professionisti del furto'' a volto coperto svaligiano bancomat a Scanzano

Scrivi e-mail Stampa PDF

Un colpo da professionisti, hanno agito almeno in cinque con mezzi risultati a loro volta rubati. La cassa bancomat è stata sradicata dopo le 03,00 della notte scorsa con una pala meccanica (un piccolo escavatore risultato rubato) e caricata su un altro mezzo di cui non si è avuta (ancora) traccia benché le forze dell’ordine siano intervenute immediatamente dopo l’allarme lanciato dai cittadini residenti  a Santa Sofia, nel popoloso quartiere attraversato da via Rossini dove si trova la Banca di Puglia e Basilicata.

L'APPELLO. Uomo disperso a Policoro

Scrivi e-mail Stampa PDF
Di seguito riportiamo la richiesta di aiuto giunta in queste ore in redazione. La richiesta è firmata.
"Aiutatemi si è disperso mio zio a Policoro se potete mettervi in contatto con me o con i numeri a seguire grazie.
Urgente

Ospedale di Policoro: 12 posti letto in più

Scrivi e-mail Stampa PDF

Da oggi l'Ospedale di Policoro ha 120 posti letto. Il Direttore Generale Rocco Maglietta ha adottato questa mattina, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella e dell'Assessore regionale alla Sanità Flavia Franconi, il provvedimento che istituisce 12 nuovi posti letto. Sei sono attivati nella  neoistituita sezione sub intensiva cardiologica e ubicati nella Unità Operativa di Cardiologia e Utic. Gli altri posti letto sono 2 di otorinolaringoiatria, 2 di Urologia e 2 di Oculistica. I nuovi posti consentono di fronteggiare il fabbisogno dell'utenza del presidio ionico, divenuto ormai ospedale di frontiera per il vastissimo afflusso di utenti, specie nel periodo estivo. 

Pisticci: nasconde la marijuana ma non il tritaerba

Scrivi e-mail Stampa PDF

Prosegue senza pause l’attività di controllo del territorio da parte del Commissariato di P.S. di Pisticci diretto dal Commissario Capo Gianni Albano. Nell’ambito dei servizi predisposti allo scopo di contrastare il consumo di stupefacenti tra i giovani, un equipaggio appiedato del suddetto Commissariato ha seguito i movimenti sospetti di alcuni ragazzi riuniti nel rione Terravecchia di Pisticci.

Pisticci, cominciate le indagini del sottosuolo con segnali elettromagnetici

Scrivi e-mail Stampa PDF

Come stabilito nella riunione del 20 agosto scorso tra il Comune di Pisticci, l’Acquedotto Lucano, l’impresa incaricata di realizzare le opere provvisionali di messa in sicurezza e privati cittadini proprietari degli immobili interessati dai crolli con loro legali e tecnici, sono cominciate le indagini sullo stato del sottosuolo nella zona interessata dai crolli nel Rione Marco Scerra.

Operai Tradeco senza stipendio, lo Snalv: ''Situazione ingovernabile''

Scrivi e-mail Stampa PDF

Con la presente, si intende rimarcare il fatto che ad oggi i lavoratori di Scanzano Jonico e Policoro non hanno ancora ricevuto il pagamento della14^, dello stipendio di luglio e a fine mese è maturato anche lo stipendio di agosto.

Pagina 1 di 290

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo: