Il Metapontino

Oggi: 04-03-2015 , 21:12

Ultimo aggiornamento:04:57:27 PM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Cronaca
26/04/2013

CRONACA

Derubò un'anziana di Pisticci, condannato a 4 anni

Scrivi e-mail Stampa PDF

Condannato dal Tribuanle collegiale di Matera l'uomo di anni 46 anni, originario di Napoli,  autore di una rapina ai danni di una anziana signora di Pisticci avvenuta ad aprile del 2014.

Crisi agricola, Altragricoltura pronta al presidio sulla Basentana

Scrivi e-mail Stampa PDF

In questi giorni abbiamo montato un presidio sulla SS Basentana nei pressi dello svincolo della SS Jonica. Sarà nelle prossime settimane il nostro campo base da cui prepareremo lo sciopero della Terra e scenderemo in strada per chiedere responsabilità alla politica e risposte che non arrivano. Dieci anni fa portammo centinaia di trattori al confine fra la Puglia e la Basilicata denunciando la crisi che stava esplodendo; chi doveva dare risposte ci definì provocatori ed estremisti rassicurando che le meravigliose sorti della competizione sul mercato avrebbero garantito a tutti prosperità e benessere.

PISTICCI. Truffe on line, due denunce. Il truffatore: 'Se denunci ti sparo in bocca'

Scrivi e-mail Stampa PDF

La Polizia di Stato ha individuato e denunciato due persone responsabili di truffe perpetrate attraverso internet. Le indagini sono state svolte dagli investigatori del Commissariato di P.S. di Pisticci con la collaborazione della Polizia Postale a seguito di due distinte denunce da parte di cittadini che avevano effettuato acquisti online.

Attenzione a CryptoLocker, un virus che si istalla sul computer attraverso le e-mail

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il messaggio di allarme viene dalla Polizia di Stato. Sono numerose, infatti, le segnalazioni che arrivano alla Polizia Postale di messaggi di posta elettronica che avvisano di “rimborsi per la restituzione di materiale vario”, contenenti invece il pericoloso virus. Nel messaggio il destinatario viene invitato, per “ricevere maggiori informazioni al riguardo”, ad aprire un allegato. Per cercare di indurre l’utente ad eseguire l’allegato malevolo, gli estorsori che utilizzano Cryptolocker si avvalgono del metodo del phishing.

METAPONTINO. Guardia Costiera, rilevate alcune strutture abusive

Scrivi e-mail Stampa PDF

Intensa attività di controllo svolta nelle ultime settimane dagli Uomini della Guardia Costiera di Policoro lungo le spiagge dei sei Comuni rivieraschi della fascia Jonico-lucana, mirata in particolare alla tutela e  difesa dell’ambiente costiero ed alla prevenzione e contrasto di eventuali abusi in materia demaniale marittima. 

Rimborsopoli: condannati in 22 tra amministratori e consiglieri regionali. Tra questi anche Pittella e De Filippo

Scrivi e-mail Stampa PDF

Ventidue fra amministratori e consiglieri regionali della Basilicata in carica fra il 2009 e il 2010 sono stati condannati dalla Corte dei Conti a risarcire circa 196 mila euro di danni prodotti in seguito all'uso indebito di fondi per spese di rappresentanza. Nella sentenza - emessa lo scorso 20 gennaio e depositata il 20 febbraio - la Corte ha scritto che l'esame dei documenti di spesa ha fatto ritenere "provata l'esistenza di un diffuso malcostume da parte dei consiglieri regionali" finalizzato ad ottenere "un illegittimo rimborso di ingiustificate spese, principalmente di vitto e alloggio".

Detenzione illegale armi e munizioni, un arresto a Scanzano

Scrivi e-mail Stampa PDF

I carabinieri di Policoro, così come riportato in una nota diffusa in queste ore, hanno tratto in arresto un agricoltore (classe 60), incensurato, nella flagranza dei reati di detenzione illegale di armi e munizioni, nonché di alterazione di armi comuni da sparo. L'uomo è ora agli arresti domiciliari.

Policoro, contributi per gli affitti 2014, c'è tempo fino al 26/02

Scrivi e-mail Stampa PDF

C'è tempo fino al prossimo 26 febbraio per presentare le istanze per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per l'anno 2014, per i residenti nel Comune di Policoro. Il bando e il relativo modello di domanda sono scaricabili sul sito istituzionale www.policoro.gov.it.

Marconia: Gdf denuncia uomo trovato in possesso di contanti e hashish

Scrivi e-mail Stampa PDF

Un 43enne, disoccupato, originario dell’hinterland partenopeo, è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria per possesso di sostanza stupefacente e di un “ingiustificato” quantitativo di denaro contante.

Scanzano: pregiudicato in prova al servizio sociale vìola le prescrizioni e ritorna in carcere

Scrivi e-mail Stampa PDF

A Scanzano Jonico il 19 febbraio la Polizia di Stato ha arrestato e condotto in carcere un pregiudicato affidato in prova al servizio sociale per aver violato più volte le prescrizioni imposte dal Tribunale di Sorveglianza di Potenza. P.D., 41enne originario della provincia di Bari e domiciliato a Scanzano, dal 19 novembre aveva iniziato l’affidamento in prova ai servizi sociali, ma già il giorno dopo era stato trovato fuori dalla sua abitazione in orario non consentito.

Metaponto: evade dai domiciliari, Polizia e Carabinieri lo portano in carcere

Scrivi e-mail Stampa PDF

La Polizia di Stato e i Carabinieri, al termine di un’attività congiunta, hanno condotto in carcere un giovane pregiudicato residente a Metaponto dopo che questi era evaso dal regime degli arresti domiciliari a cui era sottoposto. Il giovane, 21 anni di origini napoletane e con diversi precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, stava scontando in regime di arresti domiciliari una pena di tre anni dal mese di gennaio del 2014.

Pagina 1 di 310

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo: