Il Metapontino

Oggi: 02-08-2014 , 08:30

Ultimo aggiornamento:10:57:17 AM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Cronaca
26/04/2013 26/04/2013

CRONACA

CfS, Manicone promosso al suo posto Alberti

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il Dr.  Raffaele Pio Manicone,  sino ad oggi  Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato   di Matera  dopo la promozione a I°  Dirigente, avvenuta  nel maggio scorso,  con decorrenza immediata,  è stato  nominato Direttore della Divisione Centrale VII presso l’Ispettorato generale del Corpo Forestale di Roma. Questo nuovo prestigioso incarico  lo pone al vertice della  struttura di coordinamento  della  CITES (Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione) e delle strutture CFS di controllo e sorveglianza presso tutti i Parchi Nazionali italiani.

Policoro. Aumentano i controlli dei carabinieri: obiettivo prevenire le ''stragi del sabato sera''

Scrivi e-mail Stampa PDF

I Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno effettuato un controllo straordinario della circolazione stradale finalizzato al contrasto del fenomeno delle “stragi del sabato sera” lungo il litorale jonico. Centinaia i veicoli e gli automobilisti che nell’ ultima settimana, in orario serale/notturno sono stati sottoposti a controlli con apparecchiature elettroniche del tipo etilometro per la rilevazione del tasso alcolemico.

Pisticci, Fap convoca riunione su questione Valbasento

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il Forum Ambientale Permanente del Comune di Pisticci prosegue la sua azione di sensibilizzazione e coinvolgimento della popolazione sulle criticità del territorio, in particolar modo sulla questione Valbasento. Dopo i banchetti informativi realizzati a giugno nelle piazze dei centri abitati comunali, il FAP aprirà al pubblico le porte della prossima riunione assembleare, in programma domani, giovedì 31 luglio, alle ore 19:00, nella Sala consiliare di Pisticci centro, alla quale sono state invitate anche le forze politiche locali.  

Fabbris: Basta con lo sciacallaggio. Conte sospende lo sciopero della fame

Scrivi e-mail Stampa PDF

Si è conclusa intorno alle 11 e 30 la mattinata di mobilitazione contro lo sciacallaggio che era iniziata alle 9 da P.zza Heraclea, quando un corteo di macchine e automezzi di lavoro con uomini, donne, agricoltori e persino il Parroco della Chiesa Madre di Policoro (Don Antonio) si era mosso per recarsi verso l'azienda di Leonardo Conte e Angela Ergastolo chiusa da un cancello dietro cui oltre 300 maiali pascolavano in libertà per l'occasione.

Montalbano. Rapina in un supermercato, colpo da 1000 euro

Scrivi e-mail Stampa PDF

MONTALBANO - Rapina ieri sera al Qui discount, a Montalbano Jonico, poco prima dell’orario di chiusura (le 21), messa a segno da due uomini dal volto coperto e armati.

Esce di strada sulla Sinnica, grave un giovane

Scrivi e-mail Stampa PDF

Ha perso il controllo dell’auto per ragioni da accertare, poi è uscito fuori strada all’altezza del bivio per Colobraro. Il fatto si è verificato la notte scorsa lungo la Sinnica. Dopo l’intervento dei sanitari, il giovane di 19 anni è stato trasportato d’urgenza al San Carlo di Potenza per essere sottoposto all’intervento chirurgico del caso; gravi le sue condizioni.

Sinnica, domani traffico chiuso altezza ''traversa fiume Sinni''

Scrivi e-mail Stampa PDF

Sono in corso i lavori di recupero della traversa sul fiume Sinni e che si è manifestata la necessità di effettuare delle prove di carico sull’impalcato al fine di meglio definire gli ambiti per la verifica dello stesso e la successiva riapertura al transito la chiusura al traffico  della SP Traversa fiume Sinni in corrispondenza del ponte sulla traversa In Agro

Taranto: catena umana sulla spiaggia per dire no a ''Tempa Rossa''

Scrivi e-mail Stampa PDF

Una catena umana per dire no al progetto 'Tempa Rossa' dell'Eni è stata organizzata questa mattina a Taranto. Un lungo serpentone di cittadini ha invaso la spiaggia di viale del Tramonto mostrando lo striscione 'Stop Tempa Rossa - Il porto ai tarantini'.

Policoro: continua lo sciopero della fame di Leonardo Conte. Il 29 luglio manifestazione ''contro lo sciacallaggio''

Scrivi e-mail Stampa PDF

Oggi Leonardo Conte è al sesto giorno di sciopero della fame e comincia ad accusare stanchezza e problemi generali di tenuta del quadro fisico che pure iniziavano a manifestarsi già ieri, tanto che dal presidio era stata inviata una lettera al sindaco di Policoro Rocco Leone per chiedergli di intervenire.

Il sindaco Leone sullo sciopero della fame di Leonardo Conte

Scrivi e-mail Stampa PDF

“Parlo come uomo delle istituzioni che sa bene di non poter nulla contro i rapporti privatistici che avvengono tra cittadini e banche, ma il mio appello è rivolto a coloro che speculano sulle disgrazie altrui e vivono da rapaci”. Il Sindaco della Città di Policoro mostra solidarietà alla famiglia Conte e in primo luogo al suo capofamiglia Leonardo, che da alcuni giorni sta compiendo l’atto estremo dello sciopero della fame.

Polizia, bilancio attività mese di luglio su costa jonica

Scrivi e-mail Stampa PDF

In occasione dell’aumento delle presenze turistiche nella stagione estiva, su disposizione del Questore Stanislao Schimera, la Polizia di Stato sta attuando un piano di attento controllo del territorio, specie nelle località marine.

Pagina 1 di 288

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo: