Il Metapontino

Oggi: 24-04-2014 , 14:22

Ultimo aggiornamento:06:43:40 AM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Cronaca
26/04/2013

CRONACA

Nova Siri, pusher ai domiciliari, aveva la cocaina negli slip

Scrivi e-mail Stampa PDF

I Carabinieri del Comando Stazione di Nova Siri Scalo, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto  c.L.F. (classe 1986), in attesa di prima occupazione, incensurato,  nella flagranza del reato di detenzione illecita di stupefacenti per un uso non esclusivamente personale.

Furto di piante e deturpamento, denunce a Bernalda

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il personale del Comando Stazione Forestale di Montescaglioso, a seguito di accertamenti cominciati il 30 dicembre 2013, originati da una segnalazione al numero di emergenza ambientale 1515, ha riscontrato in agro di Bernalda, in località Lama, la presenza di diverse persone intente a tagliare e sradicare numerosi ulivi secolari nonché ad eseguire livellamenti di terra con l’ausilio di un mezzo meccanico, per colmare le buche prodotte dai tagli. 

Valsinni, i Carabinieri recuperano la refurtiva ma è allarme

Scrivi e-mail Stampa PDF

Valsinni- E' di nuovo allarme furti negli appartamenti. E' durata poco la “tregua” nel centro lucano. Dopo un breve periodo di apparente tranquillità, nel tardo pomeriggio di giovedì scorso i ladri hanno portato a segno un altro furto. Vittima una famiglia composta da quattro persone, ancora sotto shock per l'accaduto, alla quale sono stati rubati preziosi, computer ed altri oggetti anche di modico valore. Nonostante le precauzioni prese nei mesi scorsi dagli abitanti del posto, impauriti dai continui furti e tentativi di furto, realizzati per lo più durante la notte, i ladri hanno colpito ancora.

Montalbano, in fiamme auto di un giovane imprenditore

Scrivi e-mail Stampa PDF

Ancora un auto in fiamme nella città di Montalbano Jonico. Dopo la Fiat Panda andata a fuoco lo scorso sabato notte, avantieri notte è toccata ad un’Audi A4, di proprietà di un giovane imprenditore.

Policoro: presentato piano turistico e bando degli eventi

Scrivi e-mail Stampa PDF

Un piccolo bambino policorese con la bocca e non solo sporche di sugo, sullo sfondo il disegno della città d'Ercole e lo slogan “Gustati il territorio”. Questa la nuova campagna promozionale del Comune di Policoro per l'estate 2014 (vedi foto), che è stata presentata mercoledì mattina, nella sala consiliare, dall'assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, Massimiliano Padula. Durante la conferenza stampa, inoltre, sono state svelate e spiegate le azioni di pianificazione turistica che, l'Amministrazione vuole attuare e il bando degli eventi, iniziativa tesa a finanziare progetti, eventi, attività, manifestazioni e spettacoli da inserire nel cartellone estivo “Siritidestate 2014”.

La Commissione parlamentare antimafia a Matera: ''Nessuno si allarmi, ma nessuno sottovaluti''

Scrivi e-mail Stampa PDF

''Nessuno si allarmi, ma nessuno sottovaluti'': così la presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi (Pd), ha riassunto le prime impressioni dei componenti dell'organismo dopo gli incontri avuti oggi a Matera per approfondire la situazione del Metapontino.

Rotondella: il comune Jonico promuove il progetto ''Firma digitale'' della Regione Basilicata

Scrivi e-mail Stampa PDF

Attivato dal Comune di Rotondella il servizio per la richiesta ed il successivo ritiro del dispositivo per la firma digitale, fornito gratuitamente dalla Regione Basilicata, che servirà per firmare digitalmente documenti informatici garantendone la validità a norma di legge e per autenticarsi al fine di utilizzare i servizi on-line della rete telematica regionale e di altre Pubbliche Amministrazioni.

Pisticci: confermato inquinamento nelle terre della Valbasento

Scrivi e-mail Stampa PDF

PISTICCI – Sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri poco dopo le ore 18 nella sala consiliare del comune di Pisticci, i risultati delle analisi effettuate nei terreni e nelle acque della Valbasento in data 28 febbraio dalle associazioni Punto Zero e Liberiamo la Basilicata, dell'ex tenente della Polizia Provinciale di Potenza Giuseppe Di Bello.

Auto in fiamme a Montalbano

Scrivi e-mail Stampa PDF

Rogo nella notte tra sabato e domenica scorsa a Montalbano Jonico. Le fiamme hanno avvolto una Fiat Panda vecchio modello grigia parcheggiata nel centro storico, in Corso Carlo Alberto. L’auto,  di un pubblico ufficiale, è andata in gran parte distrutta.

Policoro, esplodono i tubi: agricoltori arrabbiati. Il sindaco sferza il Consorzio '

Scrivi e-mail Stampa PDF

Un nuovo tubo dell'acqua è esploso e molti campi di Policoro a ridosso della ferrovia, in zona San Giusto e in Via Trieste, sono senza irrigazione e lo saranno per almeno altri 7 giorni.

Intensificati dalla Polizia i controlli sulle strade in vista delle festività pasquali

Scrivi e-mail Stampa PDF

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, su disposizione del Questore Stanislao Schimera, sono stati intensificati in questa provincia i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato al fine di prevenire e reprimere ogni forma di illecito e garantire la sicurezza della circolazione stradale. 
Nel fine settimana appena trascorso, in particolare, sono stati svolti servizi di controllo sulla fascia jonico-metapontina a cui hanno preso parte congiuntamente sia personale del Commissariato di Ps di Pisticci che quello della Polizia Stradale.

Pagina 1 di 278

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo: