Il Metapontino

Oggi: 21-12-2014 , 13:43

Ultimo aggiornamento:01:56:49 PM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Cronaca
26/04/2013

CRONACA

Acqua contaminata a Metaponto e Serramarina

Scrivi e-mail Stampa PDF

Con ordinanza n°34 del 19 dicembre 2014 del Sindaco di Bernalda, dott. Domenico Raffaele Tataranno, è stato disposto ieri in via del tutto cautelativa il divieto di utilizzo dell'acqua potabile nelle zone di Serramarina e Metaponto Lido. Si legge nel documento ufficiale diramato nelle scorse ore: “Atteso che ricorrono situazioni di salvaguardia della salute pubblica, il divieto di utilizzo ai fini potabili (ingestione anche indiretta) ed alimentari delle acque distribuite nella località di Serramarina e Metaponto Lido;

Sblocca Italia-Stop Tempa Rossa: tanta gente manifesta a Taranto

Scrivi e-mail Stampa PDF

Erano davvero tanti, in migliaia, forse oltre 10.000, quelli dei comitati e del movimento studentesco che hanno invaso le vie del centro illuminate a festa per il Natale, contro lo sblocca Italia che riversa su Taranto un ulteriore progetto altamente impattante come quello di Tempa Rossa. Come se non bastasse la questione Ilva, la questione incenerimento rifiuti, le malattie, i tumori.

La casa famiglia Peter Pan ricorda Mariglen

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il 9 dicembre scorso i ragazzi della casa famiglia “Peter Pan” hanno organizzato nel centro sportivo “Padre Minozzi” di Policoro una partita di calcio per ricordare Mariglen Dingonzi, ad un mese esatto dalla sua tragica scomparsa, avvenuta in un incidente stradale. Hanno voluto ricordarlo con una grande serata di sport e di aggregazione dove hanno partecipato, oltre agli educatori e compagni della “Peter Pan”, anche i ragazzi della casa famiglia “gli amici di Filippo” e tanti altri amici di Mariglen.

Furto energia, tre persone arrestate

Scrivi e-mail Stampa PDF

L’attività di controllo del territorio dalla Polizia di Stato finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati nella provincia di Matera ha permesso di scoprire altri casi di furto di energia elettrica e di procedere all’arresto di tre persone. Personale del Commissariato di P.S. di Pisticci, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano, ha eseguito specifiche verifiche unitamente a tecnici dell’Enel SpA.  Gli operatori hanno controllato i locali di un’abitazione in Marconia di Pisticci, che ricomprende anche un’officina meccanica. 

San Carlo: licenziati i medici Cavone e Saponara

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il consiglio di disciplina del San Carlo, presieduto dal direttore facente funzione della Uoc Gestione Risorse Umane, ha concluso entro i termini previsti i procedimenti disciplinari aperti nello scorso mese di settembre riguardo la vicenda di Cardiochirurgia, decidendo il licenziamento dei dottori Cavone e Saponara e la sospensione della procedura, nelle more dell’iter giudiziario, nei confronti dei dottori Marraudino e Galatti.

Policoro, ai domiciliari giovane spacciatore

Scrivi e-mail Stampa PDF

I Carabinieri di Policoro hanno arrestato nei giorni scorsi  D.C. (classe 1991), operaio, con precedenti di polizia,  nella flagranza del reato di detenzione illecita di stupefacenti per un uso non esclusivamente  personale. L'uomo è ora ai domiciliari.

Diabete. A Marconia ne hanno discusso medici, associazioni e pazienti

Scrivi e-mail Stampa PDF

Dibattito partecipato e denso di argomenti, spunti, proposte e anche critiche costruttive; venerdì sera nella consiliare della delegazione comunale di Marconia si è discusso di diabete, di approccio terapeutico e degli strumenti offerti ai pazienti diabetici e alle loro famiglie per rendere più “umano” e agevole il percorso sanitario dei pazienti. Conclusioni affidate al dottor Pasquale Bellitti, diabetologo e endocrinologo che svolge la sua attività nell'ospedale di Tinchi (Pisticci). 

La Ubi-Banca Carime annuncia la chiusura della succursale di Tursi, i cittadini non ci stanno

Scrivi e-mail Stampa PDF

Tursi - Chiude dopo quasi sessant’anni di attività la storica banca di Tursi (di via Eraclea), oggi Ubi-Banca Carime, ed ex Cassa di Risparmio di Calabria e Lucania. Una notizia che ha colto di sorpresa l’intera comunità tursitana che da subito ha dimostrato una netta contrarietà per la decisione adottata dal gruppo bancario bergamasco.

Mafia. Operazione della Polizia e dell’Fbi fra Matera e New York: tra gli 8 arrestati un boss della famiglia Gambino

Scrivi e-mail Stampa PDF

La Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione di polizia giudiziaria con l’arresto di otto persone accusate di tentata estorsione aggravata, tra cui Francesco Palmieri, numero due della potente famiglia mafiosa newyorchese dei Gambino. L’operazione, denominata perciò “Under Boss”, è stata divulgata in una conferenza stampa tenuta stamane a Potenza, sede della Direzione Distrettuale Antimafia, che per competenza specifica ha seguito le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Matera.

Bernalda, segnalata discarica

Scrivi e-mail Stampa PDF

I Carabinieri della Stazione di Bernalda hanno proceduto al monitoraggio del territorio comunale per contrastare la commissione di reati in materia ambientale di siti potenzialmente inquinati individuando un sito di rifiuti speciali, non pericolosi, abbandonati in quella via della Concordia in un terreno limitrofo al locale cimitero.

Funerali Mango, l'ultimo saluto ai fratelli

Scrivi e-mail Stampa PDF

E’ di poche ore fa la notizia che anche gli altri due fratelli dell’artista sono stati ricoverati presso l’ospedale di Lagonegro. Michele e Armando Mango, quest’ultimo stretto collaboratore dell'artista scomparso domenica notte, hanno accusato un malore quindi in via precauzionale è stato disposto il ricovero.

Pagina 1 di 304

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo: