Il Metapontino

Oggi: 19-09-2014 , 21:49

Ultimo aggiornamento:12:46:38 PM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Cronaca
26/04/2013 eureka, ata, punti, 26/04/2013

CRONACA

Assostampa Basilicata: solidarietà al collega Luigi Di Lauro

Scrivi e-mail Stampa PDF

L’Associazione della Stampa della Basilicata esprime vicinanza al collega Luigi Di Lauro, già presidente dell’Assostampa, indagato nell’ambito dell’inchiesta sulla tragica morte del dirigente della Digos di Potenza Anna Esposito, avvenuta nel marzo 2001.

Basilicata: Codacons lancia azione collettiva contro spese pazze dei consiglieri regionali

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il Codacons lancia oggi una azione collettiva in favore dei cittadini della Basilicata in merito alla vicenda delle “spese pazze” dei consiglieri regionali. Il fenomeno delle spese ingiustificate in Regione, infatti, rappresenta un evidente danno per i cittadini, i quali possono da oggi tutelarsi e far valere i propri diritti sul fronte morale e patrimoniale contro i responsabili di tali illeciti.

Provincia di Matera: rimodulazione Sportelli informativi territoriali

Scrivi e-mail Stampa PDF

Nel corso dell’ultima giunta provinciale è stata rivista la delibera del primo settembre con la quale si prorogava la chiusura degli sportelli informativi territoriali. L’attuale riorganizzazione prevede l’apertura una volta alla settimana per i Comuni con popolazione superiore ai cinquemila abitanti e una volta ogni due settimane per i Comuni con popolazione inferiore.

Scanzano, agricoltori: no al tributo E.i.p.l.i.. Clemente e Stasi chiedono incontro con Ottati

Scrivi e-mail Stampa PDF

Ieri (lunedì) diversi agricoltori della zona, consorziati dell’area Bradano–Metaponto, sono intervenuti hanno manifestato in comune a Scanzano Jonico, per esprimere il loro dissenso in seguito  alle cartelle di pagamento recapitate da Equitalia relative al costo dell’irrigazione e al tributo E.I.P.L.I.  

Annaffiava piante di cannabis, un arresto a Tursi

Scrivi e-mail Stampa PDF

I Carabinieri di Policoro, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto  M. R.  (classe 1988), di Policoro, in attesa di prima occupazione, con precedenti di polizia, nella flagranza del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Craco: ruba energia elettrica, arrestato dalla Polizia

Scrivi e-mail Stampa PDF

Ieri, 11 settembre, durante lo svolgimento di servizi mirati di controllo del territorio volti a contrastare la perpetrazione dei reati contro il patrimonio disposti dal Questore Stanislao Schimera, agenti della Polizia di Stato hanno arrestato L.V., classe 1990, titolare di un esercizio pubblico sito in Craco, per furto aggravato e continuato di energia elettrica.

Riconoscimento per otorinolaringoiatria di Matera, nomina per il dottor Asprella

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il dr. Giacinto Asprella, dell’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Madonna delle Grazie” di Matera, diretta dal dr. Gennaro Larotonda,  ha  ricevuto la nomina ufficiale come Membro dell'Equilibrium Committee dell'American Academy of Otolaryngology.(AAO-HNSF).

Il capo della Polizia in visita a Matera per il diario scolastico 2014/15

Scrivi e-mail Stampa PDF

Ha scelto Matera il Capo della Polizia Alessandro Pansa per promuovere la distribuzione del diario scolastico 2014/2015 realizzato dalla Polizia di Stato per le classi quarte degli istituti primari. Il prossimo 19 settembre, data in cui il diario sarà distribuito in contemporanea in tutte le dieci province prescelte per l’iniziativa, il Capo della Polizia  sarà presso l’Istituto Comprensivo “Padre Giovanni Minozzi”, in via Lucana 190 a Matera, per la cerimonia di consegna, alla presenza delle autorità locali.

Gdf, bilancio attività svolta nel Metapontino

Scrivi e-mail Stampa PDF

Nell’ambito dell’intensificata attività di perlustrazione e controllo del territorio sulle principali arterie stradali della fascia jonica-metapontina, disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Matera in occasione dei cc.dd. “esodi estivi” del mese di agosto e del primo fine settimana di settembre, i Baschi Verdi della locale Compagnia – con il qualificato apporto delle unità cinofile – hanno effettuato numerosi controlli nei confronti degli automezzi in transito lungo la strada statale 106 Jonica.

Cimo a tutela della reputazione dei medici del San Carlo

Scrivi e-mail Stampa PDF

“Quell'ospedale lì!? Quello della televisione?”. È questa l’espressione verbale con cui un paziente di una regione limitrofa si è riferito al nostro ospedale regionale. Si, perche' in Italia, in questi giorni, il nostro ospedale regionale è quello della registrazione audio riproposta da numerose testate nazionali.

Collegamento ''Rotondella-Sinnica'': chiusa strada per recupero della traversa di Santa Laura sul fiume Sinni

Scrivi e-mail Stampa PDF

Per realizzare l’innalzamento della livelletta della rampa lato Rotondella della traversa di Santa Laura sul fiume Sinni, sarà chiusa al traffico la SP Traversa fiume Sinni in corrispondenza del ponte sulla traversa, in Agro di Rotondella e Tursi, a partire dalle ore 6,30 di martedì 9 settembre e fino al completamento dei lavori e comunque non oltre le ore 19 di sabato 13 settembre 2014.

Pagina 1 di 292

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo: