Il Metapontino

Oggi: 25-01-2015 , 15:13

Ultimo aggiornamento:10:08:02 AM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Cronaca
26/04/2013

CRONACA

BERNALDA. I cittadini dicono no al 'termovalorizzatore'. Il sindaco: 'Pronti ad opporci'

Scrivi e-mail Stampa PDF

Si è svolto mercoledì scorso a Metaponto l'incontro nel corso del quale è stato affrontato il tema “termovalorizzatore” che potrebbe sorgere in località “Pantanello” nel territorio di Bernalda. Forte il dissenso espresso dai cittadini presenti che hanno chiesto al sindaco di impugnare fin da subito al Tar gli atti preliminare alla realizzazione dell'opera.

Fascia Jonica, controlli straordinari da parte dei Carabinieri

Scrivi e-mail Stampa PDF

I Carabinieri della Compagnia di Policoro,  nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nella mattinata del 21.01.2015 lungo la fascia costiera di competenza, con particolare riferimento ai comuni di Montalbano Jonico  (MT), Scanzano Jonico  (MT) e Nova Siri (MT),  hanno proceduto al deferimento in stato di libertà un disoccupato (classe 75), censurato,  per il delitto di detenzione di sostanze stupefacenti e/o psicotrope per fini non esclusivamente personali. 

Quinto (Asm) in visita al presidio di Tinchi

Scrivi e-mail Stampa PDF

La prima uscita istituzionale, nella sua nuova veste di Direttore dell’ASM di Matera, il Dr. Pietro Quinto, la dedica al Presidio Ospedaliero di Tinchi.

Tributi, a Nova Siri i cittadini chiedono chiarimenti. Il 22 atteso incontro risolutore

Scrivi e-mail Stampa PDF

Amaro inizio dell’anno per i contribuenti novasiresi che si sono visti recapitare gli avvisi di pagamento per la TARSU (tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani) in riferimento ai periodi 2009-2014 e l’ICI (imposta comunale sugli immobili) del 2009. Fin qui nulla di strano se non fosse per i molti calcoli errati che hanno spinto numerosi cittadini a intasare gli uffici comunali e chiedere spiegazioni alla Censum spa, società che si occupa della riscossione nel comune lucano.

Il nuovo direttore generale dell'Asm Pietro Quinto si è insediato ieri mattina

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il dott. Pietro Quinto è da ieri il nuovo Direttore Generale della Asm. Si è insediato ieri mattina dopo le formalità di rito inerenti la presa d’atto della nomina, disposta con Decreto del Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella su conforme deliberazione della Giunta Regionale di Basilicata. Quinto è laureato in Giurisprudenza e specializzato all’Università di Bari in Diritto Sanitario e in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale.

L'Asm replica al sindaco di Montalbano

Scrivi e-mail Stampa PDF

Con riferimento alle dichiarazioni del sindaco di Montalbano Jonico dott. Devincenzis, riprese nella giornata di ieri da un quotidiano locale, circa la mancata apertura da parte della Asm della nuova sede del distretto a Montalbano Jonico, si precisa che l’Azienda, sin dal giugno del 2013, attende documentazione imprescindibile ai fini dell’avvio dei lavori di recupero. Con una convenzione, il Comune aveva concesso in comodato d’uso alla Asl la ex scuola elementare di Borgo Nuovo (insieme ad altri locali) per la realizzazione della sede del Dipartimento di Prevenzione e della sede del Distretto.

Pisticci, tre denunce per presunte truffe on line

Scrivi e-mail Stampa PDF

La Polizia di Stato ha individuato e denunciato tre persone responsabili di truffe perpetrate attraverso internet. Le indagini, svolte dagli investigatori del Commissariato di P.S. di Pisticci con la collaborazione degli uffici di Polizia di altri ambiti territoriali, si riferiscono a tre distinti casi.

Indebita percezione contributi pubblici, scattano i deferimenti

Scrivi e-mail Stampa PDF

Militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera, dopo specifici accertamenti aventi ad oggetto un intervento finanziato  dalla Regione Basilicata per la riqualificazione urbana di un Borgo cittadino, hanno appurato che il soggetto attuatore - per il tramite di un’altra società appartenente al medesimo gruppo societario - ha avuto altresì accesso ad un’ulteriore agevolazione, con fondi nazionali concessi ai sensi della Legge 488/92 (settore turismo), per la realizzazione di una struttura ricettiva di pregio, edificata su un’area già destinataria del primo finanziamento pubblico. 

Da Scanzano: ''No al terrorismo e al fanatismo''

Scrivi e-mail Stampa PDF

Ferma condanna nei confronti dei terroristi autori della strage a Parigi - “non sono musulmani, non c'entrano con la nostra religione”, hanno detto ieri (domenica) – ma vogliono anche rispetto verso i profeti secondo loro “insultati” dalla satira del settimanale Charlie Hebdo. Hanno esposto uno striscione con scritto:"No al terrorismo e al fanatismo religioso. Islam = pace e democrazia. No agli insulti contro Mohamad è un profeta come Gesù".

Scontro fra mezzi pesanti sulla Jonica, illesi i conducenti

Scrivi e-mail Stampa PDF

Due camion si sono scontrati questa mattina poco dopo le 7,00 all'altezza del tratto di Jonica che ricade nel territorio di Castellaneta Marina. Uno trasportava agrumi, l'altro materiale di cemento.

SCANZANO. Uomo arrestato per tentato omicidio

Scrivi e-mail Stampa PDF

E' stato posto agli arresti domiciliari l'uomo di Scanzano, classe 79, che la sera della vigilia di Natale, intorno alle 22,30, avrebbe cercato di investire un'altra persona in seguito ad un litigio per "futili motivi", stando a quanto riportato in queste ore in una nota stampa dai Carabinieri di Policoro che hanno condotto le indagini.

Pagina 1 di 307

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo: