Il Metapontino

Oggi: 20-08-2014 , 12:41

Ultimo aggiornamento:02:29:46 PM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Cronaca
26/04/2013 26/04/2013

CRONACA

Rotondella, arrestato un uomo: aveva un fucile risultato rubato

Scrivi e-mail Stampa PDF

I Carabinieri di Rotondella hanno tratto in arresto nella flagranza dei delitti di porto illegale di armi comuni da sparo e ricettazione A. M. (classe  1954), bracciante agricolo, con precedenti di polizia.

Tentato omicidio scatenato da diverbio, un arresto a Policoro

Scrivi e-mail Stampa PDF

I Carabinieri di Policoro, al termine di una intensa e rapida attività investigativa, hanno tratto in arresto nella flagranza del delitto tentato di omicidio e di lesioni personali  aggravate   C.A.(classe 1971), bracciante agricolo, con precedenti di polizia. Stando alla ricostruzione fornita dai Carabinieri attraverso un comunicato stampa, l’arrestato, sabato scorso in un bar di Policoro, avrebbe tentato di investire due cittadini albanesi al termine di un diverbio per futili motivi.

Marijuana a San Lorenzo, un giovane arrestato a Policoro

Scrivi e-mail Stampa PDF

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Policoro, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto  R. d.  (classe 1992), in attesa di prima occupazione, incensurato,  nella flagranza del reato di detenzione illecita di stupefacenti per un uso non esclusivamente  personale.

Ieri avvertite scosse di terremoto in provincia di Matera

Scrivi e-mail Stampa PDF

La terra trema nel materano. Una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata ieri alle ore 22.15 in provincia di Matera, con epicentro tra Craco e Ferrandina. La scossa è stata avvertita da molti abitanti ma non risultano danni a cose e persone.

Montalbano Jonico: carabinieri arrestano padre e figlia per droga

Scrivi e-mail Stampa PDF

I carabinieri del della Compagnia di Policoro, insieme ai colleghi del comando Stazione di Montalbano Jonico hanno arrestato due persone, padre e figlia:  D.L.S.G. (classe 1969), agricoltore, incensurato e D.R. (classe 1996), per il  reato di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti destinate ad un uso non esclusivamente personale.

Policoro, biscia in mare intervengono Guardia Costiera e WWF

Scrivi e-mail Stampa PDF

Nel corso di ordinaria attività di pattugliamento svolta per sicurezza delle acque di balneazione con il battello nautico in dotazione alla Guardia Costiera – Ufficio Locale Marittimo di Policoro, è stata avvistata, nella località lido di Policoro, la presenza in superficie del mare di un serpente in  movimento in direzione delle spiagge in quel momento gremite di bagnanti.

Pomarico: anziano scomparso da due giorni

Scrivi e-mail Stampa PDF

In data 9 agosto alle ore 07.30 circa si è allontanato di casa al rione Fontanelle di Pomarico un anziano di 85 anni, Giovanni Sorriso (nella foto). Indossava pantaloni grigi, maglietta a manica lunga verde-blu e camicia chiara. Aveva con se un bastone. Le ricerche dell’anziano che soffre di Alzheimer sono partite sabato pomeriggio. Chiunque lo abbia visto o gli abbia dato un passaggio chiami con urgenza il 112.

Domenica ''Catena umana'': no allo sfruttamento petrolifero

Scrivi e-mail Stampa PDF

La IVedizione della Catena umana che si terra domenica alle ore 11 sulle spiagge di Policoro avrà oltre alla tradizionale protesta contro  lo sfruttamento petrolifero della nostra terra e del nostro mare (le istanze di ricerca nel Mar Jonio sono aumentate ) sarà anche un grande no contro il voto di ieri del Senato sul nuovo art. 3o del Disegno di Legge 1429 che modifica il Titolo V della Costituzione (articolo 117), recependo le norme  quella tracciata dalle compagnie petrolifere.

Frane, a Pisticci controlli con immagini Sar-Cosmo Sky

Scrivi e-mail Stampa PDF

All’indomani degli eventi accaduti a Pisticci nel Rione Marco Scerra il Comune e la Regione Basilicata, Dipartimento Ambiente e Infrastrutture (Ass. Aldo Berlinguer), si sono immediatamente attivati per poter disporre della massima informazione sul fenomeno anche attraverso l’acquisizione e l’elaborazione delle immagini SAR – Cosmo-SkyMed effettuata dai ricercatori dell’IREA – CNR di Napoli e dell’IMAA-CNR di Tito (Dr. Vincenzo Lapenna). 

Metapontino, controlli GC: pescatori, lidi e acqua-scooter

Scrivi e-mail Stampa PDF

Continuano incessanti le attività degli Uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Policoro a tutela della sicurezza dei bagnanti, dell’ambiente e del territorio costiero Jonico-Lucano. Le verifiche eseguite nei giorni scorsi, che rientrano nell’operazione MARE SICURO disposta dal Comando Generale delle Capitaneria di Porto e con le direttive specifiche della Capitaneria di Porto di Taranto finalizzate ad una più ampia azione di controllo e rispetto della sicurezza della navigazione e balneare, hanno fatto registrare diverse “irregolarità”.

Sicurezza a Scanzano, il Comitato pro commissariato chiede incontro

Scrivi e-mail Stampa PDF

Il Comitato Pro-Commissariato della Polizia di Stato di Scanzano Jonico, si è riunito per decidere quale iniziativa intraprendere a fronte del fatto che alla data odierna il Comune di Scanzano Jonico è privo di qualsivoglia presidio delle forze dell’ordine pubblico.

Pagina 1 di 289

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo: