Il Metapontino

Oggi: 01-11-2014 , 04:01

Ultimo aggiornamento:03:32:17 PM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Cronaca
26/04/2013 26/04/2013

CRONACA

SCANZANO. Ruba in un supermercato, arrestato dopo tentata fuga

Scrivi e-mail Stampa PDF

Un giovane rumeno è stato sorpreso a rubare della merce in un supermercato di Scanzano Jonico e perciò denunciato dalla Polizia. Non appena l’operatore del 113 ha ricevuto in serata la richiesta di intervento per il furto appena commesso, una pattuglia della Volante del Commissariato di P.S. di Policoro è stata immediatamente inviata sul posto. Quando i poliziotti sono arrivati, hanno trovato il ladro che era stato bloccato dall’addetto alla vigilanza e dal responsabile del punto vendita.

LaSchlumberger Italiana S.p.A chiede Via per indagine nello Jonio

Scrivi e-mail Stampa PDF

La Ola, Organizzazione lucana ambientalista, rende noto che, dopo la Global Med nei giorni scorsi, anche la società Schlumberger Italiana S.p.A. con sede a Parma, con avviso pubblico pubblicato sui quotidiani locali ieri, 30 Ottobre 2014, ha dichiarato di aver inviato al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, alle Regioni Basilicata, Calabria e Puglia ed ai comuni delle tre regioni, ai sensi dell’art. 23 del D.lgs. 152/2006 e s.m.i, l’istanza per l’avvio della procedura Valutazione di Impatto Ambientale relativa al progetto “Intervento di Indagine geofisica 3D” nell’area dell’Istanza di permasso di prospezione in mare denominata “d3F.P·.SC”.

Aggredisce i carabinieri, arrestato dopo essere andato ''in escandescenza''

Scrivi e-mail Stampa PDF

I Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale  il cittadino rumeno N.d.  (classe 1971), incensurato.

Metaponto. I carabinieri segnalano discarica al sindaco

Scrivi e-mail Stampa PDF

Continua l’attività di tutela del territorio da parte dei militari dell’arma. In due distinti servizi di prevenzione, nel corso della mattinata odierna, i carabinieri della stazione di Metaponto hanno rinvenuto, in località Torremare, nelle immediate vicinanze della pineta, e in località Spineto, due discariche abusive di rifiuti non pericolosi, abbandonati dai soliti incivili, costituiti da rottami ferrosi, materiali inerti di risulta, carcasse di elettrodomestici, materiali plastici, e resti di potatura.

Furto energia elettrica, un arresto e due denunce

Scrivi e-mail Stampa PDF

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte del personale della Polizia di Stato di Pisticci, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano. Nella giornata di ieri 29 ottobre, gli agenti del Commissariato di Pisticci hanno eseguito di iniziativa, unitamente a dipendenti dell’Enel SpA, controlli mirati ad accertare eventuali furti di energia elettrica. In totale sono state effettuate otto verifiche di altrettante utenze nei centri urbani di Pisticci, Pisticci Scalo e Craco, con l’impiego di sei operatori della Polizia di Stato e due autovetture. Il bilancio dell’operazione è di un arresto in flagranza di reato per furto aggravato e continuato di energia elettrica e danneggiamento e due denunce.

Eroina, due arresti eseguiti a Policoro

Scrivi e-mail Stampa PDF

I carabinieri di Policoro, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno arrestato nelle ultime 24 ore D.M.R. (classe 1987), disoccupato, censurato  e V.p. (classe 1986), disoccupato, censurato, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. ed avvisato orale di p.s.,  nella flagranza del reato di detenzione illecita di stupefacenti.

Vive in Africa ma percepisce la pensione sociale, donna segnalata all'Autorità

Scrivi e-mail Stampa PDF

Al superamento dei 65 anni d’età ha percepito indebitamente, per otto anni, oltre 35 mila euro a titolo di pensione sociale, è quanto riportato in un comunicato stampa della Guardia di Finanza in queste ore.

Scanzano. Si manifesta per la legalità, Iacobellis: "La gente denunci"

Scrivi e-mail Stampa PDF


"Una manifestazione nata dal basso e per questo forse più importante della precedente (Ottobre 2012)”. Sono queste le parole del sindaco di Scanzano, Iacobellis, presente alla manifestazione di “io non delinquo”, un gruppo di giovani scanzanesi che si pongono l'obiettivo di sensibilizzare la comunità cittadina sul tema della legalità.

Carabinieri: dieci persone denunciate alla magistratura a vario titolo

Scrivi e-mail Stampa PDF

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio operato dalla Compagnia di Pisticci e delle Stazioni dipendenti, coordinati dal Capitano Gianluca Sirsi, sono state denunciate alla magistratura, a vario titolo, 10 persone. A Pisticci un 48enne abitante in Bernalda e un 30enne di nazionalità Marocchina sono stati denunciati per guida senza patente perché mai conseguita, poiché sorpresi alla guida delle proprie rispettive autovetture;

Sacco direttore facente funzioni dell'Asm

Scrivi e-mail Stampa PDF

Dopo le dimissioni del dott. Maglietta, nominato ora commissario all'ospedale San Carlo di Potenza, il Direttore Sanitario dott. Andrea Sacco da ieri ricopre l'incarico di direttore generale facente funzioni della Asm.

''Legalità'', domenica manifestazione a Scanzano. ''Non crediamo all'autocombustione''

Scrivi e-mail Stampa PDF

“Nessuno può scegliere dove nascere ma può fare del posto in cui vive un luogo migliore”, così Giusy Romano nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione (Scanzano Jonico è altro “accendiamo” la speranza) che si svolgerà domenica dalle 19,30 a Scanzano.

Pagina 1 di 298

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo: