Il Metapontino

Oggi: 18-04-2014 , 10:01

Ultimo aggiornamento:02:50:45 PM GMT

Social You Tube Feed RSS Twitter Facebook
Sei in: Cronaca
26/04/2013

CRONACA

La Commissione parlamentare antimafia a Matera: ''Nessuno si allarmi, ma nessuno sottovaluti''

Scrivi e-mail Stampa PDF

''Nessuno si allarmi, ma nessuno sottovaluti'': così la presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi (Pd), ha riassunto le prime impressioni dei componenti dell'organismo dopo gli incontri avuti oggi a Matera per approfondire la situazione del Metapontino.

Rotondella: il comune Jonico promuove il progetto ''Firma digitale'' della Regione Basilicata

Scrivi e-mail Stampa PDF

Attivato dal Comune di Rotondella il servizio per la richiesta ed il successivo ritiro del dispositivo per la firma digitale, fornito gratuitamente dalla Regione Basilicata, che servirà per firmare digitalmente documenti informatici garantendone la validità a norma di legge e per autenticarsi al fine di utilizzare i servizi on-line della rete telematica regionale e di altre Pubbliche Amministrazioni.

Pisticci: confermato inquinamento nelle terre della Valbasento

Scrivi e-mail Stampa PDF

PISTICCI – Sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri poco dopo le ore 18 nella sala consiliare del comune di Pisticci, i risultati delle analisi effettuate nei terreni e nelle acque della Valbasento in data 28 febbraio dalle associazioni Punto Zero e Liberiamo la Basilicata, dell'ex tenente della Polizia Provinciale di Potenza Giuseppe Di Bello.

Auto in fiamme a Montalbano

Scrivi e-mail Stampa PDF

Rogo nella notte tra sabato e domenica scorsa a Montalbano Jonico. Le fiamme hanno avvolto una Fiat Panda vecchio modello grigia parcheggiata nel centro storico, in Corso Carlo Alberto. L’auto,  di un pubblico ufficiale, è andata in gran parte distrutta.

Policoro, esplodono i tubi: agricoltori arrabbiati. Il sindaco sferza il Consorzio '

Scrivi e-mail Stampa PDF

Un nuovo tubo dell'acqua è esploso e molti campi di Policoro a ridosso della ferrovia, in zona San Giusto e in Via Trieste, sono senza irrigazione e lo saranno per almeno altri 7 giorni.

Intensificati dalla Polizia i controlli sulle strade in vista delle festività pasquali

Scrivi e-mail Stampa PDF

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, su disposizione del Questore Stanislao Schimera, sono stati intensificati in questa provincia i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato al fine di prevenire e reprimere ogni forma di illecito e garantire la sicurezza della circolazione stradale. 
Nel fine settimana appena trascorso, in particolare, sono stati svolti servizi di controllo sulla fascia jonico-metapontina a cui hanno preso parte congiuntamente sia personale del Commissariato di Ps di Pisticci che quello della Polizia Stradale.

Ferrandina: carabinieri arrestano un uomo per estorsione

Scrivi e-mail Stampa PDF

La dipendenza da alcool, droghe, nicotina e gioco d’azzardo, hanno un comune denominatore “reperire il denaro per soddisfare la mania o per meglio dire la malattia”.  Da alcuni anni orsono il gioco d’azzardo è diventato una patologia che riguarda sempre un numero maggiore di persone che per reperire il denaro commettono qualsiasi tipologia di delitto, ivi compreso quello di estorcere denaro picchiando la propria madre.

Matera: ruba borsa con tremila euro in un bar, uomo arrestato dalla Polizia

Scrivi e-mail Stampa PDF

Ieri sera (13 aprile) la Polizia ha tratto in arresto Gheorghita Pavel, rumeno classe 1958, per furto aggravato. Intorno alle ore 17.00 è giunta una telefonata al 113 dalla titolare di un bar situato in un quartiere a Nord di Matera, che segnalava il furto di una borsa contenente la somma di tremila euro. Gli agenti delle volanti sono presto accorsi sul posto.

Nuove adesioni al CSW: ringraziamo Pittella per la risposta, ora si faccia incontro in Regione

Scrivi e-mail Stampa PDF

“Accogliamo con altrettanto piacere la risposta del governatore della regione Basilicata,  Marcello Pittella che ha offerto disponibilità per un incontro”. Lo dichiara il Coordinamento Stampa Web (Csw) nel commentare la nota del Presidente Marcello Pittella  nella quale afferma che incontrerà al più presto il Coordinamento.

ASTENSIONE. Ci siamo anche noi

Scrivi e-mail Stampa PDF

Nasce nel Metapontino, ma si pone l'obiettivo di coinvolgere quante più realtà possibili, il Coordinamento Stampa Web, che vede tutte le testate giornalistiche  on line unirsi per chiedere un incontro urgente al Presidente della Giunta Regionale della Basilicata, Marcello Pittella, affinchè venga, anche in Basilicata, redatta una legge che tuteli e valorizzi l'informazione on line, che ormai è diventata una realtà più che consolidata.

Talassemici e nefropatici, a Policoro paga il comune

Scrivi e-mail Stampa PDF

“Ancora una volta il Comune di Policoro anticipa le somme regionali dei contributi per talassemici e nefropatici”. Sono state erogate nei giorni scorsi le prime due mensilità del 2014 dei contributi regionali di cui alle LL.RR.  n.22/82, n.26/89, n.41/79, n.46/80, n.30/81 e n.18/84. A comunicarlo l’Amministrazione Comunale di Policoro – Assessorato alle Politiche Sociali.

Pagina 1 di 278

Banner
Banner
Banner
Banner
Sostienici Valuta:   Importo: